Tracce Urbane. Rivista Italiana Transdisciplinare di Studi Urbani

Tracce Urbane è una nuova rivista di saperi urbani che si rivolge a tutti coloro, ricercatori italiani e stranieri, che studiano e raccontano le città e che operano nell'ambito dell'analisi e della progettazione urbana. La rivista vuole essere uno spazio di approfondimento e discussione transdisciplinare sulla città includendo temi quali le periferie, lo spazio pubblico, le differenze, le rappresentazioni urbane, le pratiche di riappropriazione/rigenerazione, le politiche urbane, i nuovi conflitti urbani, le produzioni culturali e le diseguaglianze economiche in ambito urbano.

È online l'ottavo numero di Tracce Urbane "Fare e conoscere, insieme: superare gli ostacoli e le sfide della ricerca-azione per rendere il mondo un posto migliore/To do and know something together: overcoming the challenges of action-research in making better urban worlds", a cura di Katherine Lambert-Pennington e Laura Saija.

Per visualizzare gli articoli cliccare su "Sommario" in basso.

 

Immagine della homepae della rivista

L'elenco aggiornato dei referees che hanno contribuito alla pubblicazione dei numeri precedenti sono disponibili nella sezione Politiche, sotto "Processo di Peer Review".


N. 8 (2020): Fare e conoscere, insieme: superare gli ostacoli e le sfide della ricerca-azione per rendere il mondo un posto migliore / To do and know something together: overcoming the challenges of action-research in making better urban worlds


Copertina